Lo spogliarello arriva in tv con Lady Burlesque, il primo talent show dedicato all arte dello spogliarello. Dal 25 marzo su Sky Uno alle 21.10, le dieci finaliste selezionate attraverso un ciclo di workshop, si sfidano a colpi di charme e sex appeal.

Il talent è una vera e propria accademia dedicata a donne normalissime (mamme, studentesse, lavoratrici) che vogliono riscoprire la propria femminilità, giocando con il corpo e con la bellezza.

Tra queste, come da noi anticipato, c’è anche Manuela Sessa (nella foto). Recanatese 26enne, “artista di strada” che tenta questa via per affermarsi dopo aver superato una selezione con oltre 1000 concorrenti. E Manuela è riuscita ad entrare nel lotto delle 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Lady Burlesque 2011.lady

Tacchi a spillo, giarrettiere, guepierre e merletti si alterneranno a quel pizzico di ironia tipico del Burlesque e che lo ha reso un fenomeno di costume famoso in tutto il mondo.
In accademia, le concorrenti seguiranno lezioni di look, di recitazione, di ballo e di ammiccamento, scegliendo musica, costumi, scenografia e nome d’arte.

La preparazione delle performance del venerdì sera, e la vita di tutti i giorni delle ragazze, saranno raccontate dal martedì al venerdì alle 15.55 nella striscia Lady Burlesque – L’Accademia.

Dopo 10 puntate, solo una sarà la Lady Burlesque 2011, la reginetta di seduzione che si aggiudicherà la partecipazione ad uno dei più importanti Festival Burlesque del mondo. La conduzione del talent show è affidata a Giampaolo Morelli, maestro di cerimonia delle serate e punto di riferimento per le concorrenti. In giuria: Clotilde Couraou (presidente), Eve La Plume, Alessandro Casella e un ospite del mondo dello spettacolo.

 Chi è Manuela Sessa? Padre bancario, mamma ragioniera, una famiglia “lontana” dal genere di attività di Manuela me che si è abituata alla sua …. Follia. A 21 anni ha conosciuto Marta Blonde Pitbull, leader della “Fick Girl” che gli aveva proposto di entrare nel gruppo. Manuela non si è sentita pronta ma è artisticamente cresciuta ed ora si lancia in questa avventura che comunque vada gli darà una grande visibilità. Per lei è stato anche creato un gruppo su Facebook.