Nota del Comune

Nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Comunale di Recanati, Massimiliano Grufi, ha incontrato, presso la sede municipale della città leopardiana, il Presidente della società Astea s.p.a., Giancarlo Mengoni (foto a dx).

A seguito dell’articolo del Presidente Grufi, infatti, sulla necessità di valutare bene alcune scelte di fondo della società, tra cui la realizzazione di una nuova sede, ma anche di prestare attenzione alla gestione del personale e soprattutto di condividere le scelte strategiche legate al conferimento di servizi, il Presidente Mengoni ha chiesto un incontro durante il quale i due amministratori hanno toccato i diversi aspetti indicati ed altre questioni attinenti ai rapporti tra la società ed i Comuni soci.

“Ringrazio il Presidente Mengoni - dice Grufi - che si è dimostrato sensibile e disponibile ad un immediato confronto. D’altra parte, il Consiglio Comunale di Recanati diverse volte aveva toccato aspetti inerenti la società Astea di cui è socio fondatore. Abbiamo condiviso un percorso importante che prevede il ritorno in Consiglio Comunale dei vertici Astea, come avveniva in passato, magari dopo l’approvazione del bilancio della società. In quell’occasione avremo modo per toccare i singoli aspetti sollecitati da diversi consiglieri comunali. Una cosa è certa: la partecipazione del Comune di Recanati e delle istituzioni più rappresentative all’attività della società, in primis il Consiglio Comunale, sarà sempre maggiore, tante sono le questioni di interesse generale che non possono essere discusse poco e male solo perché non attinenti all’attività interna dell’ente. La società è sana ed unica, così deve essere vissuta da ogni singolo dipendente, come deve essere gestita da ogni singolo amministratore”.