Nota del Comitato Porta Marina

Il Comitato per Porta Marina, denuncia tutta la propria amarezza in conseguenza dei ripetuti atti vandalici nei confronti del Comitato stesso e delle iniziative che vengono intraprese .

Atti inqualificabili  per i quali verranno sporte denunce e saranno presi provvedimenti, essendo già state tempestivamente  interessate le Autorità competenti ed il Primo Cittadino.

In occasione del Natale era stato denunciato lo scardinamento di parte di un’anta del portone a Porta Marina, i giorni scorsi in occasione dell’allestimento del 150° anniversario dell’Unità d’Italia è stata oggetto di furto una delle bandiere italiane esposte ed oggi 24 marzo in pieno pomeriggio è stata letteralmente divelta ed asportata, dopo essere stata abilmente tagliata, la gigantografia che documentava il collocamento in  sede dello stemma sabaudo nell’imminenza dell’annessione delle Marche.

Un atto del tutto gratuito ed inqualificabile, che al di là dei costi e dei danni materiali subiti, denuncia lo scarso senso di cittadinanza e di appartenenza, il totale non rispetto del lavoro e della volontà di contribuire alla crescita civile e culturale della città.

Chiediamo quindi la collaborazione di tutti i cittadini e di chiunque si fosse trovato a passare a Porta Marina nel pomeriggio- dalle 13,30 alle 19,30- nel caso fossero stati notati individui e movimenti sospetti.

A seguito di questo episodio  si provvederà immediatamente al disallestimento di quanto messo in atto per festeggiare il 150° Anniversari dell’Italia Unita.

Certi della solidarietà e della collaborazione

giganto