Poteva finire in tragedia quella folle corsa a fari spenti  lungo la Provinciale dei Pali di un’Alfa 147 nera i cui occupanti, tutti rumeni, fuggivano per sottrarsi all’inseguimento di polizia e carabinieri.

La corsa a velocità sostenuta è terminata contro un muro di una casa in territorio di Recanati. Per estrarre dalle lamiere gli occupanti sono dovuti intervenbire i VV.FF. Per  due ragazze ricovero ad Ancona, per due giovani a Civitanova e conducente sottoposto ad alcool test risultando tre volte i limiti.polizia

Per lui il ritiro della patente ma in arrivo una serie di denunce che non dimenticherà facilmente.

Tutto è iniziato fuori un locale della costa porto recanatese dove il quartetto ha dato vita ad una zuffa. Erano circa le 4.30 del mattino. La situazione stava degenerando e sono stati chiamati i carabinieri.

Il gruppo però ha fatto in tempo a dileguarsi iniziando la fuga. In via del Sole a Porto Recanati  viene intimato l’alt da una pattuglia della Polstrada. Accelerata che per poco non investe un agente e nuova fuga a fari spenti nella notte con tanto di sorpassi lungo la Provinciale dei Pali senza luci.

Fino all’impatto sul quel muro. Quando sul posto è arrivata la Polstrada, gli agenti si sono subito resi conto che si trattava della vettura in fuga.

C. L., 26 enne (1.7 gr/l di alcool in corpo) dovrà ora rispondere di una lunga serie di reati, prima se la vedrà con femore e bacino rotti.

E' stata una notte comunque intensa per le forze dell'ordine lungo la costa con la sola Polstrada che nella zona di Porto Recanati ha ritirato 15 patenti.