Si sta abbassando il sipario su "TIPICITA'" la manifestazione enogastronomica marchigiana, che ormai, grazie al sapiente lavoro del suo patron Angelo Serri, ha varcato da molti anni i confini nazionali.

Quest'anno l'assessorato al turismo di Recanati  è voluto essere presente a "Tipicita' " con un suo spazio dove hanno fatto bella mostra le prelibatezze del nostro territorio. Oli, vini e confetture delle nostre aziende hanno pubblicizzato Recanati che ha presentato i suoi week end che partiranno dal 1 aprile e "Villaincanto" che tornerà da giugno a villa Colloredo.

Un grande interesse per Recanati è stato subito dimostrato dagli operatori norvegesi. Domenica mattina sono stati accompagnati dall'assessore Taddei a scoprire le bellezze della nostra città rimanendo letteralmente estasiati dal museo Gigli, Villa Colloredo, la chiesa di S. Anna, ma anche dal nostro cibo. Da giugno ci sara' un volo diretto da Falconara in Norvegia e questo spiega l'interesse per la nostra zona.

Domenica pomeriggio invece una ventina di giornalisti presenti a "Tipicita'" hanno goduto delle bellezze recanatesi accompagnati dall'assessore  Taddei nei musei cittadini. Il tour proposto è risultato affascinante e Recanati ha lasciato in tutti i presenti il gusto della citta' del buon vivere. Insomma Recanati è uno spettacolo all'infinito.    

week