La Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, guidata dal presidente Giacomo Regnicolo, ha dato il benvenuto ai nuovi nati del 2010. La manifestazione che è giunta alla quarta edizione, si è svolta nell’aula magna del comune e ha visto la presenza del consiglio di amministrazione della Bcc e del presidente Regnicolo, oltre che del direttore generale Romolo Sartoni, del sindaco Francesco Fiordomo, del coordinatore regionale Famiglie Numerose Giancarlo Bettucci e del vicario mons. Pietro Spernanzoni della diocesi di Macerata.
Trentatré le famiglie premiate con un buono da 150 euro ciascuno da spendere presso farmacie e sanitarie convenzionate con la società di mutuo soccorso Infinito Vita. Un’altra occasione quella di ieri per la Bcc di dimostrare la sua vicinanza al territorio in cui opera, riconfermando quindi l’impegno da parte dell’istituto nei confronti delle famiglie.
Il presidente Regnicolo, ha fatto gli onori di casa, sottolineando che l’edizione di quest’anno è soprattutto un momento di riflessione per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e per le famiglie che, in questo momento difficile dal punto di vista economico, politico, etico e morale, devono essere più che mai unite e trasmettere ai figli i valori fondanti della costituzione, la solidarietà, il valore dei soldi, del lavoro e l’importanza di cooperare e saper vivere insieme. Occorre dare uno sguardo al passato per correggere gli errori del presente, fare un bagno di umiltà e rimboccarsi le maniche per uscire da un periodo più problematico degli ultimi decenni.
Anche il sindaco Fiordomo ha ribadito l’impegno del comune per ciò che riguarda il sociale e lodato la partecipazione a molte iniziative di una banca sempre attenta alle esigenze delle famiglie e con la quale il Comune sta portando avanti dei progetti anche per rafforzare quelli già avviati dalla Bcc. Elogi alla Banca anche da parte di don Pietro Spernanzoni.
Quindi la consegna del buono per i nati del 2010 e precisamente: Matteo B., Mattia C., Ludovica L., Beatrice C., Gioia C., Anna Giulia S., Jacopo R., Federico M., Leonardo C., Benedetta F., Ludovico e Davide F., Gianmarco G., Giada G., Filippo L., Nicole B., Riccardo M., Andrea P., Ginevra F., Gianmarco S., Carlo P., Giada P., Nicola P., Aurora P., Irene P., Ludovica P., Alessio V., Camilla S., Maria S. Marta A., Leonardo S., Jennifer S. e Giulia T..
Al termine della consegna dei buoni alle famiglie presenti anche l’estrazione di quattro corredini per neonati che sono andati ad altrettanti nuclei. Col buono le famiglie hanno ricevuto anche un attestato con annullo del locale circolo filatelico e numismatico predisposto per il 150° dell’Unità d’Italia ed opera dell’artista recanatese Luciana Interlenghi.