Nota di Simone Giaconi, capo gruppo consiliare lista Per Recanati

La Lista per Recanati ha presentato in Comune i seguenti emeendamenti a sostegno dei Servizi Sociali, dell’Ambiente e del Commercio.Giaconi

1) SERVIZI SOCIALI: istituzione di un fondo di solidarietà a favore della Cooperativa Sociale Terra e Vita, colpita dall’alluvione del 2 Marzo scorso, per una somma di 15.000,00 euro.

2) SERVIZI SOCIALI: istituzione di un fondo a favore delle persone colpite dalla crisi economica, in cassa integrazione ed in sussidi di disoccupazione, per una somma di 50.000,00 euro, da assegnare dopo approvazione di apposito Regolamento.

3) SERVIZI SOCIALI: istituzione di un fondo di 30.000,00 euro a favore delle famiglie di persone disabili che nel corso dell’ultimo anno Hanno realizzato opere di abbattimento di barriere architettoniche. Tale fondo si intende da ripartire tra tutte le famiglie che hanno presentato domanda in Comune e che non riescono ad accedere nell’apposito stanziamento regionale.

4) AMBIENTE: istituzione di un fondo di 50.000,00 euro da investire nel progetto Car Sharing.

5) COMMERCIO: istituzione di un fondo di 50.000,00 euro da destinare alle attività economiche che investono nel miglioramento delle proprie attività(vetrine, insegne), da assegnare dopo l’approvazione di apposito Regolamento, di concerto con le associazioni di categoria.

I fondi necessari per tali interventi devono essere ripartiti attraverso:

a) abbattimento del 40% delle indennità degli amministratori;

b) utilizzo di quota parte dei proventi delle multe per il 20% di quanto previsto nel bilancio 2011;

c) utilizzo di una quota di 50.000,00 euro del fondo cultura.