E' deceduta  serenamente,com'é sempre vissuta, nel giorno del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia l'ultracentenaria Bruna Maccaroni che avrebbe compiuto il  prossimo  mese di Agosto 105 anni.

Nata nel 1906 nell'anno in cui Giosué Carducci ricevette il Premio Nobel per la Letteratura e che solo otto anni prima era stato a Recanati per i festeggiamenti nel "Primo Centenario" della nascita di Giacomo Leopardi,"nonna Bruna" com'era affettuosamente chiamata, era una recanatese d.o.c., tra l'altro  la più anziana iscritta alla CGIL della Provincia di Macerata.

Attivissima, amava guardare la tv, adorava i cruciverba e il sudoku, ma soprattutto aveva una grande passione sportiva: era una tenace sostenitrice dell'Inter, e c'é da giurarci che uno dei regali più belli gli arrivò proprio dalla sua squadra del cuore un paio di stagioni fa grazie al "triplete" che l'aveva resa particolarmente felice.

Se n'é andata così in punta di piedi e senza disturbare, una delle donne più anziane di Recanati, destando profondo cordoglio in città. Il suo cuore ha cessato semplicemente di battere. I funerali si celebreranno oggi alle ore 15 nella Chiesa di Sant' Agostino a Recanati.

Bruna_Maccaroni