Proseguono alla Coop Terra e Vita le operazioni per ripristinare in pieno le attività di vendita dei prodotto agricoli e dell’agriturimo. Tantri volontari in questi  giorni hanno affiancato i soci, che ricordiamo sono per lo piuù soggetti disabili che dalla gestione dei terreni e dell’attività turistica traggono la loro unica fonte di reddito.

Lentamente alcune attività hanno ripreso a funzionare ed è ipotizzabile che per fine mese la coop sia funzionale per quello che i danni dell’esondazione del Potenza non hanno irreparabilmente prodotto.

Da una prima stima senza contare i raccolti perduti, si parla di 300.000 euro.

E’ stata lanciata una raccolta di fondi che coinvolge cittadini ed enti e sicuramente la solidarietà verso questa esperienza unica nel suo genere nelle Marche, non farà sentire la sua mancanza.

Ma dopo la solidarietà ci sarà poi il tempo del lavoro e su questo i ragazzi dovranno fare affidamento superata la fase dell’emergenza. Dalla vendita dei prodotti agricoli, dal ristorante e dall’agriturimo dovranno arrivare le fonti di sostentamento per i giovani soci.

La redazione de ilCittadino proprio per sostenere questa attività ha deciso di mettere a disposizione uno spazio pubblicitario gratuito che abbiamo giù inserito in una delle nostre finestre commerciali.