Punto a favore del comune di Recanati nel braccio di ferro con il Centro Nazionale Studi Leopardiani sulla realizzazione, da parte dell'amministrazione comunale, di un parcheggio a servizio della zona loepardiana ed ospedaliera carente di posti auto.

Contro l'esproprio di una parte di terreno di proprietà dell'istituzione leopardiana si era opposto il CNSL che però si è visto respingere questa mattina dal TAR la richiesta di sospensiva.

Il CNSL aveva anche lanciato una proposta al comune al fine di evitare di andare al contenzioso legale, basata sul fatto che il parcheggio con una serie di servizi lo avesse realizzato il CNSL  a proprie spese (era stato presentato un progetto dall'arch. Sensini), a patto che l'area rimanesse di proprietà del centro e questi potesse gestirne la sosta a pagamento.

Il comune non ha raccolto l'offerta ritenendo la sua una condotta corretta e si è affidato al giudizio del TAR che ha dato per ora ragione proprio all'amministrazione comunale. Ovviamente non si tratta della chiusura definitiva della vicenda in quanto i giudici amministrativi ora dovranno entrare nel merito con tempi ed esiti incerti per ambo le parti.

E buona pace di chi attende posti auto e servizi igienici in quella zona.