Nel quadro delle varie iniziative in città per la celebrazione del 150° Anniversario dlel'Unità d'Italia, il Circlo Culturale Filatelico Numismatico Recanatese organizza una mostra  filatelico documentale sul Risorgimento (atrio comunale9 che resterà aperta sino al 27 marzo.

Inaugurazione mercoledì 16 marzo alle 18.30, apertura sportello filatelico per l'annullo postale giovedì 17 marzo con orario 10-12 e 15-19.

Il materiale esposto proviene dalla ricca collezione  del Sig. Beniamino Carlà di Macerata che cortesemente l'ha messo a disposizione per questo evento.
Il 17 Marzo, a centocinquant'anni dalla proclamazione del Regno d'Italia,il Circolo Filatelico realizzerà inoltre un annullo filatelico speciale per obliterare il francobollo emesso da Poste Italiane in occasione della ricorrenza. I due artisti recanatesi Luciana Interlenghi e Alberto Cecchini hanno realizzato, sempre per questa occasione, tre cartoline,che saranno disponibili dal 17 al 27 Marzo, periodo durante il quale la mostra rimarrà aperta con i seguenti orari: al mattino dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 16 alle 20.