Nota dell’Amministrazione Comunale

Sale l'attesa per l'evento di sabato 12 marzo, giorno della presentazione dei sedici finalisti di Musicultura al Teatro Persiani di Recanati.
Il centro storico della città sarà invaso da quasi cento artisti provenienti da tutta Italia che avranno così la possibilità di visitare Recanati e di apprezzare i nostri luoghi, le nostre bellezze, la nostra cucina.
Grazie alla ritrovata collaborazione con Musicultura, Recanati tornerà ancora una volta sotto i riflettori dell'Italia intera e soprattutto dei mass media nazionali, lo spettacolo sarà infatti condotto da Gianmaurizio Foderaro e da Carlotta Tedeschi, rispettivamente il responsabile del settore musica di Radio Uno Rai e la responsabile del settore cultura e spettacolo del Giornale Radio (GR1).
La serata sarà inoltre trasmessa in diretta streaming e sarà curata dall’agenzia di comunicazione Halleymedia che la trasmetterà sul proprio portale www.centroitalia.tv , in collaborazione con www.musicultura.it e allargata a numerose altre web sparse in tutto il Paese, appartenenti alla Federazione Italiana MicroWeb TV.
"Innovazione dunque, coraggio, coerenza, ricerca tenace della qualità, anche a costo di apparire controcorrente e fuori dagli schemi spesso insopportabili del circuito mediatico - dichiara il sindaco Francesco Fiordomo - Musicultura da oltre 20 anni è il riferimento solido per quelli che non sono semplicemente elementi culturali e artistici ma valori di vita. Siamo davvero felici di aver riallacciato un rapporto di collaborazione con chi ha creato il Premio Città di Recanati e Lunaria, proiettando la nostra comunità a livello nazionale. I ragazzi che si esibiscono al Teatro Giuseppe Persiani interpretano in modo convinto lo spirito di Musicultura ed anche della nostra Amministrazione Comunale. A tutti gli artisti del Musicultura Festival - prosegue il sindaco - rivolgo un augurio: continuare senza tentennamenti sulla strada intrapresa perchè se Simone Cristicchi e Roberto Vecchioni riescono a trionfare a San Remo significa che la qualità alla fine emerge."