Il MOICA Marche, la Banca del Tempo e l'Amministrazione Comunale di Recanati promuovono un pomeriggio di solidarietà per le anziane ospiti delle strutture residenziali IRCER per giovedì 10 marzo ore 15,30.
Animazione, musica, spettacolo, tombolata e una golosa merenda saranno al centro del pomeriggio per festeggiare in modo tangibile il mese dedicato alla donna. Ad animare il pomeriggio, con le volontarie, le quattro studentesse del Liceo Psicopedagogico che hanno scelto per il loro stage formativo il MOICA Marche/Banca del Tempo.
I volontari Roberto e Massimo animeranno il pomeriggio con la loro musica e Sandro che, con i suoi scatti fotografici, farà rivivere nel tempo queste significative iniziative.
Porteranno un saluto i rappresentanti del Comune, il Presidente dell’IRCER e la Presidente del MOICA Elisa Cingolani.
Si ringrazia la generosità dei commercianti di Recanati che hanno contribuito con i loro omaggi a fare ricca la tombola.
L’esperienza acquisita in questi ultimi anni a contatto con le problematiche dell’anziano ha portato le volontarie del MOICA e della Banca del Tempo a tessere un rapporto amichevole e di fiducia con gli anziani della città. Con il T.A. (Telefono Amico), servizio offerto dal Comune tramite la Banca del Tempo, portato avanti a giorni alterni, e con il servizio di supporto-ricreativo offerto alle strutture della RSA di Recanati e lo scambio, intergenerazionale: anziani-giovani insieme per attingere esperienze, capacità, memoria per creare così le basi di una società per tutte le età. Questi servizi ed altri messi a disposizione dallo “sportello” rispondono agli obiettivi del MOICA e della Banca del Tempo.