La Professoressa Vittoria Michelini (nella foto insieme al sindaco Fiordomo),  Dirigente dei Licei di Recanati,  è stata confermata dal Sindaco Francesco Fiordomo alla guida dell’Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi del Comune di Recanati. L’Istituzione è stata creata nel 2006 quale supporto all’attività dell’amministrazione comunale e svolge attività senza alcun gettone di presenza o indennità.

Insieme al Dirigenti Michelini sono stati nominati quali componenti la Prof. Aurora Mogetta, Rettore dell’Università di Istruzione Permanente, la Prof. Patrizi Del Pelo Pardi (presidente Anpi), Ines Pacula e Adrian Bravi, scrittore esperto di gestione delle biblioteche.

“Ringrazio coloro che hanno svolto questa importante attività di sostegno e di stimolo al lavoro della Giunta e auguro ai nuovi componenti dell’Istituzione di lavorare con altrettanta dedizione - commenta il Sindaco Francesco Fiordomo-. In particolare ritengo che l’accettazione da parte delle professoresse Michelini e Mogetta, che rappresentano ufficialmente il mondo culturale cittadino, siano motivo di soddisfazione per l’amministrazione comunale, ma tutte le personalità individuate rispondono ai requisiti di qualità e passione per la cultura richiesti per un ruolo così importante”.