Nota del comune

Nuovo incontro tra il Sindaco Francesco Fiordomo ed i volontari del Gruppo di Protezione Civile in preparazione dell’assemblea generale degli aderenti che si svolgerà entro il mese di marzo per eleggere il nuovo coordinamento. Dopo un’analisi approfondita del cammino da proseguire insieme in un clima di collaborazione e di voglia di fare, superando con reciproca soddisfazione la fase di difficoltà che si è evidenziata di recente, si è deciso che dopo l’assemblea si costituirà un tavolo di lavoro per definire il “Piano di Protezione Civile” che dovrà raccogliere il materiale e l’elaborazione progettuale già in possesso dell’Ufficio Tecnico e stabilire le modalità organizzative per affrontare situazioni di disagio ma anche per gestire l’attività ordinaria di prevenzione e controllo del territorio. La sede, l’equipaggiamento, la formazione dei volontari, questioni relative alla gestione di bilancio e assicurativa del Gruppo di Protezione Civile sono stati gli altri argomenti in discussione.

Per il ruolo di coordinatori si sono dichiarati disponibili Raffaela Caraceni e Benigno Capodaglio, che hanno trovato il sostegno e l’incoraggiamento degli altri volontari presenti in Comune.

Per l’amministrazione, oltre al Sindaco Fiordomo, erano presenti all’incontro l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola, il Comandante del Vigili Urbani Baldassarri e il geometra Vitali.

ptciv