Di Antonella Mariani

La presidente della Commissione Sanità è sicuramente entusiasta ed orgogliosa della strepitosa estate passata. Un’estate che ha visto Recanati finalmente rivivere, questo grazie all’attuale amministrazione e soprattutto al rapporto che ha saputo riallacciare con Musicultura che ci ha permesso di assistere a spettacoli di qualità. Non è certamente la presidente della commissione ad essere cieca e a non essersi accorta della perdita sistematica dei servizi offerti dal nostro ospedale con il depotenziamento dei vari reparti, ma ciechi sono stati coloro che hanno governato per ben 10 anni pur avendo come massimo rappresentante una persona che oltre ad essere il primo cittadino è un medico che addirittura lavora all’interno della struttura.

Noi, considerata la situazione attuale dell’ospedale e nonostante le difficoltà finanziarie che vengono principalmente dal governo centrale (80 milioni dieuro in meno alla Regione Marche nonostante sia virtuosa), stiamo riprogrammando i servizi in modo che quelli attuabili possono rappresentare un’eccellenza necessaria al territorio.

Considerando i fatti quindi, sarebbe meglio non parlare, non cercare adesso di diventare i paladini di chissà che cosa e pensare che la demagogia e la propaganda non aiuta assolutamente a risolvere i problemi.

In riferimento alla convocazione della commissione per il giorno 25 Febbraio 2011, scusandomi per la sopraggiunta impossibilità a partecipare,causa improcrastinabili ed urgenti impegni di lavoro,sono a comunicare che: preso atto da colloqui informali intercorsi in data odierna dell'impossibilità a partecipare manifestata da alcuni componenti, auspicando la massima partecipazione di tutti i membri, riconvoco per il giorno  Martedì 8 Marzo 2011 alle ore 13,30, presso i locali comunali, la Commissione ai Servizi Sociali e Sanità con il seguente ordine del giorno:

1 - Esame Regolamento Assistenza Domiciliare

2- Previsione di Bilancio e programmazione dei servizi sociali per l'Anno 2011

3- Situazione del presidio ospedaliero Santa Lucia di Recanati