Sono state consegnate al sindaco Fiordomo le circa 1500 firme raccolte in poco tempo, dal comitato “Salviamo il vecchio campo sportivo”, tra i cittadini recanatesi per dire no all’ipotesi di smantellare il campo di calcio di viale Cesare Battisti.
“L’ipotesi di realizzare un parcheggio al posto del campo -si legge in una nota firmata dal comitato- cancellerebbe una parte importantissima della storia della nostra città, contrasterebbe con i vincoli paesaggistici esistenti nell’area, affosserebbe il centro storico che perderebbe quindi un luogo dove ogni giorno si allenano e giocano centinaia di bambini e giovani, spesso seguiti dagli amici, dai genitori e dai tanti appassionati”.
Il comitato annuncia di aver lanciato l’idea di prendere in considerazione la possibilità, tecnicamente realizzabile, di fare un parcheggio sottostante al campo che pertanto verrebbe preservato.
“Abbiamo inoltre, prosegue la nota, portato a conoscenza di tantissime famiglie questa situazione, recanatesi che hanno espresso il loro sostegno, pur senza apporre la firma”.
E in merito alla petizione il comitato denuncia come manchino circa 30 fogli della stessa ed accusa chi li avrebbe sottratti.
Il fronte per la salvaguardia del campo dice la sua, ma anche chi preferirebbe il parcheggio a sostegno del centro storico non si tirato indietro, e dopo la Confcommercio è arrivata anche l’adesione della Us Recanatese. La discussione sul campo monta anche su Facebook dove si susseguono i commenti di chi è a favore e contro il parcheggio.