Nota della Compagnia CC di Civitanova
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova stanno tuttora facendo fronte all’esigenza maltempo con una serie di soccorsi e sgomberi dalle abitazioni allagate. A Porto Recanati la zona di Via Dell’Industria ha subito i danni dell’esondazione del fiume Potenza e un intero nucleo familiare è stato sgomberato da un’abitazione isolata che era stata completamente allagata. Analoga situazione a Montelupone dove molte attività commerciali, a ridosso della SP Regina, sono rimaste allagate dalla piena del fiume e gli abitanti della Contrada fonte Bona sono stati soccorsi perché isolati. In azione un mezzo 4x4 dei Carabinieri di Montelupone: sgomberato un altro nucleo familiare in difficoltà.
Chiuse le provinciali 101 Potentina e 21 Fermi, nel territorio di Montelupone per frane e smottamenti.
Chiusa tuttora la superstrada 77 Val di Chienti da Civitanova Ovest a Civitanova A14 in direzione mare-monti.
Riaperta al traffico la SS 16 nel territorio di Porto recanati e la SP Regina nel territorio di Potenza Picena e Recanati.
In oltre 10 ore di emergenza (dalle 4 alle 17) al 112 della Compagnia di Civitanova ed alle 9 stazioni carabinieri della costa sono giunte circa 350 richieste di intervento e soccorsi. Sono attualmente all’opera 9 pattuglie di radiomobile e stazioni.
È sempre valida la raccomandazione di non mettersi in viaggio in queste ore di maltempo, salvo casi eccezionali.
Per info traffico sulla costa è stata dedicata una linea della centrale operativa dei carabinieri di Civitanova:
0733-825360