Musei Civici di Villa Colloredo chiusi fino al 10 marzo. da parte dell'aministrazione comunale nessuna informazione  in merito (ne con segreteria telefonica con messaggi o sul sito internet) e qualche amara sorpresa per chi si è recato ai musei trovando un semplice cartello sulla porta.

E' noto che tre importantissime opere della collezione lottesca recanatese sono state trasferite a Roma dove fino a giugno saranno esposte nella speciale mostra alle Scuderie del Quirinale, meno nota la decisione di chiudere i musei,  anche se con la giustificazione che sono in corso lavori per gli allestimenti che "copriranno" l'assenza dei tre capolavori di Lotto.

Dal Quirinale arriverà la Madonna con Bambino, sempre del Lotto, opera intorno alla quale saranno costruiti degli eventi lotteschi mentre le sale destinate alle esposizioni temporanee saranno impegnate dalla mostra sul Tricolre nel quadro delle manifestazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

Però un minimo di campagna informativa sulla chiusura fino al 10 marzo la si poteva pur fare, soprattutto in tempi di comunicazione globale.

kiuso1

kiuso2