Di Sabrina Bertini, coordinatrice PdL Recanati
Si è svolta presso il Ristorante "La Cantina di Palazzo Bello" la cena del PDL di Recanati alla presenza del gruppo consiliare, dei simpatizzanti, di amministratori di comuni limitrofi, degli esponenti del partito. Assenti giustificati i senatori Francesco Casoli, Salavatore Piscitelli e Filippo Saltamartini trattenuti a Roma per il voto sul decreto milleproroghe.
I consiglieri regionali Francesco Acquaroli, Erminio Marinelli,Francesco Massi, i coordinatori regionali Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli, e provinciali Mario Lattanzi e Fabio Pistarelli, dopo aver relazionato sull'attuale situazione politica e sulle iniziative del partito a sostegno della città e della valle del Potenza hanno presentato la candidatura di Franco Capponi alla Presidenza della Provincia di Macerata nella tornata elettorale che si terrà nel mese di maggio. Lo stesso Capponi ha intrattenuto i presenti illustrando l'attività svolta nel primo anno di attività della sua Giunta fino alla sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato le elezioni provinciali del 2009.
Tutti gli interventi si sono soffermati sulla coesione del partito a livello regionale, dando atto della capacità dei coordinamenti locali di aver superato il dualismo Forza Italia e An e realizzato la fusione nel PDL. In particolare è stato dato risalto al lavoro svolto dal gruppo consiliare del PDL al Comune di Recanati e al coordinamento locale le cui sinergie costituiscono punto di partenza per un'azione politica incisiva ed efficace.