Ancora in azione la banda del buco a Recanati. Dopo il colpo all'area di servizio AGIP di due notti fa (di cui abbiamo riferito), questa volta è toccato al Bar Menghini in via Cupa Madonna di Varano.

I ladri, intorno alle 1.30/2 di notte hanno iniziato a bucare un muro retrostante la palazzina che ospita il bar, tabacchi, ricevitoria. Hanno dimostrato perfetta conoscenza dei luoghi ma anche dellla struttura perchè il foro è stato praticato in un punto dove dovrebbe essere installato un ascensore, formato da un cordellato di poca resistenza, e che da all'interno di un piccolo locale per la lavorazione.

Il titolare, Alessandro Menghini, era passato poco prima davanti il locale senza notare nulla di sospetto ma i malviventi, protetti dal fatto di operare sul retro in una zona buia e non visibile, erano già in azione per fare il buco.

Menghini non ha fatto in tempo di arrivare a casa che è scattato l'allarme. Ladri in fuga e attrezzatura usata per praticare il foro abbandonata a terra. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia dell'Arma. I malviventi dovrebbero avere avuto solo il tempo di asportare qualche stecca di sigarette. Per Menghini è la terza visita dei ladri, e sempre con danni rilevanti alle strutture.

mengh1

mengh2

mengh3