Si sono appresi nuovi particolari sull’operazione antidroga sviluppata dai carabinieri di Macerata e Recanati., di cui abbiamo riferito. L’operazione di servizio si è concretizzata in Recanati, dove veniva notato un giovane che sembrava compiere movimenti strani riconducibili all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. spaccio

Infatti era stato notato mentre cedeva un involucro ad un altro giovane, già noto come tossicodipendente, per cui i militari operanti intervenivano identificando i due, constatando che effettivamente si era trattato di cessione di una dose di marijuana.

Conseguentemente lo spacciatore veniva identificato in M.D., 20enne, cittadino nigeriano, celibe, clandestino e la dose sottoposta a sequestro.

Il medesimo riferiva di essere ospite di un suo connazionale, per cui i militari procedevano alla perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo, identificato per M.I, 30 anni, cittadino nigeriano, coniugato, in regola con il permesso di soggiorno, residente in Recanati, dove venivano rinvenuti e posti sotto sequestro 255 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, due telefoni cellulari utilizzati per l’attività illecita e la somma di 20 euro, ritenuta provento dello spaccio.

I due nigeriani venivano tratti in arresto per l’attività di spaccio. Tutti gli arrestati sono stati portati al carcere di Ancona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.