Sarà seguita in diretta streaming su www.greentg.tv <http://www.greentg.tv> la cerimonia di illuminazione di Palazzo Bello organizzata in occasione della Cena di Gala dedicata al Salesi che si terrà stasera, proprio al ristorante alla Cantina di Palazzo Bello di Recanati.
Un’altra sorpresa gradita che non arriva da sola: saranno ospiti della serata anche tre musicisti che con la loro performance allieteranno la serata.
Emilio Russotti con il suo raffinato piano bar farà da sottofondo alla cena, mentre il Duo Pianistico Italiano, formato da Antonello Gotta e Laura Lanzetti, regaleranno alcuni interventi musicali dedicati al 150° dell’Unità d’Italia.
La loro presenza andrà ad affinacarsi a quella della banda “Concerto Musicale Beniamino Gigli” di Recanati che, sotto la guida del maestro Crucianelli, eseguirà l’Inno di Mameli.
Sottolineiamo che tutti gli artisti partecipano a livello gratuito all’iniziativa che punta a raccogliere fondi per il progetto Libellula della Fondazione Salesi, finalizzato alla riabilitazione psichica e rieducazione nutrizionale per soggetti in età evolutiva con patologie del comportamento alimentare (come anoressia e bulimia).
Si tratta di un progetto completamente nuovo di cui si sente una forte esigenza per il crescente numero di bambini e adolescenti che vanno incontro a problemi di anoressia e di bulimia.
La Cena di Gala sarà il momento più significativo di una giornata densa di appuntamenti.
Dalle 18,30 l’appuntamento è a Recanati, Parco delle Rimembranze, La Cantina di Palazzo Bello, dove, alle 19,00 ci sarà l’Alzabandiera a cui presenzierà una rappresentanza del Comando Militare Esercito “Marche”ed una schierante del 235° Reggimento "PICENO", di Ascoli Piceno, che renderà gli onori alla bandiera. Seguirà, splendida iniziativa curata da I Guzzini Illuminazione, l’accensione di un Tricolore a Led a basso consumo energetico che andrà ad illuminare la splendida facciata di Palazzo Bello. Il momento sarà sottolineato dall’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte della Banda “Concerto Musicale Beniamino Gigli” di Recanati diretta dal maestro Crucianelli.