In contemporanea alla Tirreno Adriatico, proprio nell’orario di massima catalizzazione dell’interesse per la corsa, al Teatro Persiani va in scena “L’erede”.

Un capolavoro di Eduardo de Filippo per un’altrettanto capolavoro di sovrapposizione delle manifestazioni che renderà non facile a chi ha acquistato il biglietto accedere allo spettacolo il cui inizio è per le 17.

Questo perché la tappa, a cronometro, passerà proprio davanti al teatro Persiani in un percorso transennato e per chi sbagliasse lato, non ci sarà la possibilità di attraversare trattandosi proprio degli ultimi metri prima dell’arrivo.

Senza contare poi le difficoltà che si avranno ancor prima di spostarsi a piedi, per raggiungere Recanati in auto, essendo chiuse tutte le strade del centro, parte della cintura esterna e il collegamento sull’asse Macerata-Recanati.

Sulle informazioni rese dalla biglietteria del Teatro meglio sorvolare.

La Polizia Municipale riconosce invece che problemi ci saranno per gli spettatori e consiglia chi viene da fuori di anticipare di molto l’arrivo in città per parcheggiare, mentre per chi risiede a Recanati, questo anche per chi non è di Recanati, di tenere presente che il transennamento, senza possibilità di attraversare, interesserà il tratto che va da largo Fedeli (Bar Diamante)-inizio via Calcagni, per arrivare sino a piazza Leopardi. Quindi bisognerà una volta arrivati in prossimità del centro informarsi sul lato giusto dove si trova il Teatro Persiani.