Nota di Su la Testa

Il movimento Su la Testa accoglie con soddisfazione l'attivazione della rete WI-FI in piazza Giacomo Leopardi. Circa un anno fa abbiamo proposto questa iniziativa, sollecitandola poi ai rappresentanti comunali con cui abbiamo avuto modo di confrontarci nei mesi, ritenendola importante per trasformare Recanati in una città più moderna, al passo con i tempi e per cercare di rendere il nostro centro storico sempre più un luogo d'incontro, protagonista nella vita sociale cittadina.
 Servizio, oggi, giustamente plaudito e "accolto con giubilo" da ogni dove.
 Allo stesso momento ci è sembrata curiosa la scelta da parte del sindaco Fiordomo di pubblicizzare l'inaugurazione della innovativa zona WI-FI con mezzi costosi altrettanto "tecnologici" quali l'uso di altoparlanti per le strade e di cartoline inviate nelle case di centinaia di giovani recanatesi... Oggi, nell'era di Facebook ... 
Ci domandiamo: non è un po' contraddittorio spendere migliaia di euro in pubblicità per questa o altre iniziative quando ogni giorno si incontrano pesantissime difficoltà nell'ottenere l'equilibrio di bilancio?

Resta comunque la nostra soddisfazione per la conquista di questo nuovo servizio per la  ècittà di Recanati, sperando che in un prossimo futuro la rete WI-FI possa essere estesa anche ad altri luoghi pubblici della nostra città, in primis nella biblioteca comunale, quotidiano punto di riferimento per decine di studenti, ed almeno in un parco cittadino. 
Così come continua la nostra sollecitazione ad ottenere la copertura ADSL nelle frazioni e zone di campagna recanatesi.