Prosegue la marcia delle Audizioni Live di Musicultura con altre cinque proposte artistiche, che si esibiranno sabato 12 febbraio a partire dalle 21 al teatro della Filarmonica di Macerata dove negli ultimi due week end si sono esibiti alcuni tra i migliori talenti della musica d’autore.
Per i Said Quartet Experience, guidati dal marocchino di nascita e italiano d’adozione Said, cresciuto nel panorama underground con la sua crew nata dall’incontro di Dance-Hall e ragamuffin, quella di sabato 12 febbraio sarà la prima volta a Musicultura dove portano le loro sonorità africane, amerindie, con una buona dose di beat funk. Debutto a Musicultura anche per Veronica Di Salvo, in arte Verdì (foto in basso) da Orvieto (TR). Nel circuito sanremese dal 2007, Verdì ha vinto anche altri riconoscimenti, prima di dedicarsi al suo progetto pop rock.
Queste le cinque proposte artistiche che arrivano alla prima fase di Musicultura con il sogno di esibirsi allo Sferisterio di Macerata nelle serate finali del 17, 18 e 19 giugno.
Di fronte avranno il pubblico sempre più numeroso, partecipe e appassionato del teatro della Società Filarmonico Drammatica e la commissione d’ascolto di Musicultura composta dal direttore artistico Piero Cesanelli e dal vicepresidente Ezio Nannipieri, affiancati dal critico musicale Stefano Bonagura, dal compositore Marco Maestri e da Giancarlo Gioia Lobbia e Marcello La Matina, docenti rispettivamente degli Atenei di Camerino e di Macerata.
Tutte le esibizioni potranno essere seguite in diretta streaming sul web. La diretta è curata dall’agenzia di comunicazione Halleymedia (www.halleymedia.com) che la trasmetterà sul proprio portale www.centroitalia.tv, in collaborazione con www.musicultura.it e allargata a numerose altre web sparse in tutto il Paese, appartenenti alla Federazione Italiana MicroWeb TV.