Nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi dell’IRCER, in via Calcagni 36, si terrà un’iniziativa sul precariato e la disoccupazione giovanile dal titolo: “VOGLIA DI FUTURO. I giovani tra precarietà e disoccupazione”.

L’incontro è organizzato dal circolo dei Giovani Democratici in collaborazione con il Partito Democratico di Recanati.

Sarà un’occasione per parlare delle difficoltà dei giovani ad affacciarsi nel mondo del lavoro, della precarietà  e delle prospettive di occupazione.

In un periodo di crisi globale, in Italia abbiamo raggiunto un tasso di disoccupazione giovanile pari al 29%: un dato preoccupante vista la crescente precarietà di giovani e meno giovani e la mancanza di ammortizzatori sociali che garantiscano un reddito adeguato.

Un`altra politica economica avrebbe potuto attutire e redistribuire in modo meno regressivo i contraccolpi economici e sociali della crisi?

Ne parleranno Stefano Fassina, economista e membro della direzione nazionale del PD, Sara Giannini, assessore regionale alle attività produttive, con il Sindaco Francesco Fiordomo.

Coordineranno Gianfilippo Simoni e Roberta Pennacchioni, rispettivamente segretari del Partito Democratico e del circolo dei Giovani Democratici di Recanati.