Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un gioco che aveva suscitato poca ilarità e molte lamentele. Diverse segnalazioni, infatti, erano giunte al 112 della compagnia di Civitanova di uova lanciate da ciclomotori in corsa, contro le pareti di alcune case dei quartieri Fontespina e San Gabriele.

Alcuni residenti si accorgevano subito delle bravate e riuscivano a lavare agevolmente le macchie prodotte. Altri se ne erano accorti qualche giorno dopo ed avevano faticato, non poco, a rimuovere quei segni.

Ed è proprio da costoro, certamente infastiditi e poco divertiti dalla bravata, che sono giunte le segnalazioni più dettagliate al centralino della Compagnia di via Carnia.

Ed il nucleo radiomobile, intervenuto nelle scorse ore per soddisfare le incessanti lamentele, ha intercettato due ciclomotori con a bordo 4 ragazzini sospettati di aver compiuto da poco quel “gioco delle uova”, che emula il videogioco “egg game”.

Venivano controllati i loro zaini e peraltro trovati in possesso di due narghilè, sottoposti a sequestro. Controlli mirati ad evitare che, un gioco mal gradito, potesse degenerare e causare reazioni esagerate. Molti residenti, che avevano interessato i carabinieri per segnalare il fenomeno, hanno infatti, subito dopo il controllo ad opera del radiomobile, richiamato il centralino 112 per manifestare riconoscenza.

uova