Ha preso servizio presso la sua nuova destinazione il vigile urbano Alessandro Amaolo che è andato a rinforzare la cancelleria del Tribunale di Macerata.241020096531-300x225

Amaolo, 35enne  laureato in giurisprudenza, iscritto all’Ordine degli Avvocati, ha al suo attivo già diverse pubblicazioni specialistiche ed ha prestato servizio in vari corpi di polizia municipale fino ad approdare a quello di Recanati che ora, per almeno un anno, lascerà.

Dalla scorsa settimana ha ha infatti preso servizio presso la Procura della Repubblica, nella segreteria del Giudice per le Indagini Preliminari. Un incarico nettamente più attinente alla sua specializzazione e delicato per la tipologia d'ufficio.

Dal 1 ottobre 2008 Amaolo era stato stato assunto al Comune di Recanati come agente della Polizia Locale, dove ha lavorato fino al 31 gennaio. Fino al settembre del 2008 aveva esercito la professione di avvocato a Macerata.

Per colmare in distacco di Amaolo, si ricorrerà alla vecchia graduatoria per assumerne uno a tempo determinato per un anno.