Sono già stati venduti diecimila biglietti per l'esposizione dedicata al celebre pittore veneto che si aprirà il prossimo due marzo alle Scuderie del Quirinale di Roma

Boom di prenotazioni per la grande mostra su Lorenzo Lotto cui la città di Recanati presta ben tre opere, e che sarà inaugurata il 2 marzo a Roma, alle Scuderie del Quirinale.

A pochi giorni dall’inaugurazione del servizio di prenotazioni on line, sono già state inoltrate più di diecimila richieste.

L’obiettivo è raggiungere i cinquantamila biglietti staccati prima dell’apertura, per quello che si annuncia come il secondo grande successo delle Scuderie dopo il record dei quasi seicentomila ingressi, lo scorso anno, per la mostra su Caravaggio.

La mostra segnerà pure l’avvio del progetto “Terre di Lotto”, che punta alla valorizzazione di un percorso tra le opere dell’artista ospitate nelle diverse regioni e città italiane. I capolavori saranno restaurati e illuminati con tecniche d’avanguardia, oltre a essere compresi all’interno di itinerari ad hoc, tra arte, storia e perfino eno-gastronomia. E proprio la Trasfigurazione di Recanati (nella foto) sarà l’opera-cantiere che i visitatori troveranno all’ingresso della mostra dove Recanati esporrà anche l’Annunciazione ed il Polittico.

12_Lotto_-_Pala_della_Trasfigurazione_a_Recanati