Si inaugura alle presenza del Sindaco del Comune di Recanatil’impianto fotovoltaico a servizio della Scuola Elementare “Le Grazie“ di Recanati.
Per presentare il nuovo impianto fotovoltaico a servizio della Scuola Elementare “Le Grazie” di Recanati realizzato da Newtec System, sabato 5 febbraio 2011 alle ore 10.30, presso i locali della Scuola Elementare “Le Grazie” di Recanati, si incontrano il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Marinelli del Comune di Recanati, il Dirigente Scolastico del circolo didattico Via Le Grazie Giuseppe Carestia e il fondatore di Newtec System Gianfranco Miccini.
Questa sarà l’occasione per illustrare la soluzione fotovoltaica realizzata e presentare il percorso didattico “Apprendiamo dal Sole” incentrato sul tema dell’energia che ha visto protagonisti i bambini delle classi quarta e quinta elementare.
L’evento culminerà con la premiazione dei due bambini vincitori del concorso “Crea la tua mascotte” in cui tutti gli alunni della scuola “Le Grazie” si sono impegnati nella creazione di un personaggio originale e fantasioso sul tema dell’energia solare.
Per Newtec System, azienda che opera attivamente nel territorio di appartenenza seguendo i principi della sostenibilità, questa è l’opportunità per sensibilizzare la comunità verso la cultura dell’efficienza energetica presentando un progetto che nasce dalla sinergia con le principali istituzioni locali e che ha saputo impiegare in modo efficace le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Marche.