Di Massimiliano Grufi, Orizzonte Recanati-Rinascita e Progresso

Il gruppo “Orizzonte Recanati-Rinascita e Progresso”, che fa riferimento al Presidente del Consiglio Comunale di Recanati Massimiliano Grufi, ha intenzione di organizzare una serie di incontri funzionali alla predisposizione del Bilancio di Previsione 2011 che l’Amministrazione sarà chiamata ad approvare proprio in Consiglio nei prossimi mesi.

“Crediamo fermamente che anche la proposta amministrativa dei singoli gruppi debba nascere dalle esigenze vere della cittadinanza. Quindi pensiamo di incontrare alcuni amministratori, tra cui l’assessore al Bilancio Antonio Bravi, ma anche settori della società, rendendo tali momenti pubblici. Da quanto emergerà nasceranno le nostre proposte, naturalmente rivisitate con opportuni accorgimenti di natura amministrativa, contabile e tecnica, salvaguardando le competenze interne al gruppo di appartenenza”.

Senza dubbio tra i principali esponenti che il movimento vorrà incontrare c’è l’assessore ai Servizi Sociali, Daniele Massaccesi.

“Questo bilancio sarà significativo per l’azione amministrativa dei prossimi anni, anche dal punto di vista dell’impostazione del documento. Tagli lineari del Governo centrale hanno prodotto difficoltà enormi agli enti locali. C’è bisogno di scelte coraggiose. E’ inutile dire che noi pensiamo al sociale quale campo di primario intervento”