Il secondo week end di Audizioni Live di Musicultura si apre venerdì 4 febbraio a partire dalle 21 presso il teatro della Filarmonico Drammatica di Macerata, per chiudersi nella serata di domenica 6 febbraio, dopo aver presentato ogni sera cinque artisti, che arrivano a Macerata con il sogno in tasca di potersi esibire sul prestigioso palco dello Sferisterio di Macerata per le serate finali del festival (17, 18, 19 giugno).
Di fronte al palco ci sarà il pubblico che accede gratuitamente al teatro e affolla la platea, ormai avvezzo a questo appuntamento invernale del festival della canzone popolare d’autore, che mette in luce nuove proposte artistiche, nuovi autori carichi di sogni e storie da raccontare.
Oltre all’esibizione di più brani del loro repertorio, gli artisti convocati alle audizioni rispondono alle domande della commissione d’ascolto di Musicultura, composta dal direttore artistico Piero Cesanelli e dal vicepresidente Ezio Nannipieri, affiancati dal critico musicale Stefano Bonagura, dal compositore Marco Maestri e da Giancarlo Gioia Lobbia e Marcello La Matina, docenti rispettivamente degli Atenei di Camerino e di Macerata.
A fine serata verrà premiata la migliore interpretazione con un microfono 55 SHII SHURE offerto dalla Sisme, l’azienda di Osimo, leader nazionale nell’importazione e distribuzione di strumenti musicali e apparecchiature audio.
Tutte le esibizioni potranno essere seguite in diretta streaming sul web. La diretta è curata dall’agenzia di comunicazione Halleymedia (www.halleymedia.com) che la trasmetterà sul proprio portale www.centroitalia.tv, in collaborazione con www.musicultura.it e allargata a numerose altre web sparse in tutto il Paese, appartenenti alla Federazione Italiana MicroWeb TV.