Nota del Gruppo Consiliare Partito Democratico
L’Amministrazione Comunale sta lavorando con impegno e risultati che sono sotto gli occhi di tutti per il rilancio della città. Ai brillanti risultati già raggiunti, si aggiungono i progetti in via di definizione: la cittadella dello sport a valle dello Stadio Nicola Tubaldi, il grande parcheggio a servizio del centro storico, le ruspe che sono entrate in funzione a Villa Colloredo per rimettere a posto il parco chiuso da tempo, i lavori che procedono speditamente a Palazzo Venieri per il Liceo e la Palestra, le grandi mostre nazionali che arricchiranno la primavera e l’estate. Invece di essere contenti perché Recanati torna a vedere la luce c’è chi non si rassegna di fronte all’evidenza e spara a zero contro tutto e tutti non riuscendo a trattenere il disappunto.
Si cerca di ostacolare e denigrare invece di analizzare magari in modo critico, la realtà amministrativa, ma senza perdere di vista l’interesse della nostra comunità. Qualche esempio. Le indennità di Sindaco e Assessori.
Sono le stesse che si percepivano nella precedente Amministrazione, non ci sono stati aumenti ma al contrario riduzioni di spesa visto che non ci sono più autisti privati e addetti stampa. Avere amministratori a tempo pieno significa evitare di prendere giorni e giorni di permessi che poi il Comune deve rimborsare a ditte private, inoltre si evitano errori per i quali in passato sono stati spesi migliaia di euro.
Croce Gialla. E’ incredibile: chi ha lavorato per anni per affossarla, con atteggiamenti persecutori, adesso vorrebbe vestire i panni di paladino per una vicenda che la Regione sta cercando comunque di risolvere nonostante le leggi europee ed i tagli violenti del Governo. Si sta lavorando per una nuova scuola materna e non va bene.
Viene creata un’isola ecologica a norma in una zona industriale dove non ci sono residenti che protestano per rumori e odori e non va bene.
Si incassano 3 milioni di euro per pagare i vecchi debiti e non va bene a chi questi debiti li ha creati, insieme ai mille problemi lasciati in eredità e per i quali sono stati sonoramente bocciati dai cittadini.
Forse ci vorrebbe un po’ di buon senso e di serietà.
Noi continuiamo a lavorare per consolidare i risultati raggiunti e centrare obiettivi ancora più ambiziosi, pronti a recepire suggerimenti e proposte, nell’interesse della città.