ULTIMORA: 

Audizioni live sospese per la giornata di domenica 30 gennaio.

E’ venuto a mancare Gianni Battistelli, Presidente della Società Filarmonico Drammatica, che da ben sette anni ospita la fase “Audizioni live”. Musicultura partecipa al lutto ricordando con grande stima e sincero affetto la figura del Presidente e sospende per la giornata di domenica 30 le audizioni.

 

Serate da tutto esaurito, sabato 29 gennaio, al teatro della Filarmonico Drammatica di Macerata, con le Audizioni Live di Musicultura che hanno già registrato la prima sorpresa del 2011 con la partecipazione della guest star Simone Cristicchi, tra i suoi “amici” Piero Cesanelli e Ezio Nannipieri nella commissione d’ascolto della seconda serata.Ezio_Cristicchi_Piero_1

Il pubblico non ha nemmeno trovato posto in sala, nonostante il garbo e la professionalità delle allieve e degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Cingoli. Durante la serata un attento Simone Cristicchi ha raccontato di un litigio furibondo “con tanto di lancio di oggetti” con Mogol, e ha invitato i giovani talenti di Musicultura “ad essere aperti all’esperienza artistica”.

Si sono così passati il testimone il lucano Angelo Trabace, da Irsina (in provincia di Matera) con la sua vena nostalgica e aggraziata, la convincente Roberta Gulisano, che ha saputo fondere in una miscela di gran classe melodie folk e raffinato jazz, i Radiolondra, con il loro sound originale e orecchiabile. Poi ancora il folk melodico dei catanesi Liberadante e il premio Sisme della serata, assegnato all’interpretazione più originale, alle liriche del torinese Davide Bassino (foto sotto).

Gli spettacoli iniziano alle 21.00 circa, ad eccezione di oggi (17.00). Tutti gli appuntamenti andranno in diretta streaming sul web, curata dall’agenzia di comunicazione Halleymedia (www.halleymedia.com) che la trasmette sul proprio portale www.centroitalia.tv, in collaborazione con www.musicultura.it e allargata a numerose altre web sparse in tutto il Paese, appartenenti alla Federazione Italiana MicroWeb TV.

premiosismeintervistacristicchi