Già
quattro anni fa si erano lamentati dello stato di via della Residenza (zona
Duomo, dietro la Piaggia). E non era stato raggiunto alcun risultato nonostante
gli impegni presi da rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Uno dei problemi maggiori, nuovamente lamentati in questi giorni con una nuova lettera, è quello che la via, nonostante sia stretta e senza sbocco viene usata come parcheggio da quanti, costretti a soste lunghe, non vogliono pagare la sosta fuori le mura, lungo viale Matteotti.
La presenza delle auto a tale che a volte i residenti non riescono ad uscire di casa ed inoltre il continuo via vai nell’angusta via provoca pericolo ai bambini che la scelgono per i giochi e anche pericolo per la salute
Gli abitanti non si lamentano solo del traffico improprio ma pure dello stato delle fogne a cielo aperto vicino la Cattedrale. Denunciata anche la presenza di erbe infestanti, rifiuti vari.
C’è anche una situazione di grave pericolo per il fatto che le auto pur di sostare hanno divelto una rete protettiva posta a sicurezza dei residenti dopo che una donna per una forte raffica di vento morì per i postumi della caduta lungo la sottostante scarpata.
I cittadini sono dunque stanchi e con questa ennesima denuncia hanno nuovamente posto il problema all’attenzione dell’amministrazione comunale.