Quest’anno ad assicurare la diretta on line delle audizioni è Centroitalia.tv, la Web TV di informazione, spettacolo e cultura che ha come editore Halleymedia, la giovane agenzia di comunicazione di Matelica specializzata nella creazione di interfacce multimediali e piattaforme integrate per il web.
“Ci piace coinvolgere realtà marchigiane giovani e interessanti, che nel festival trovano un’opportunità in più per testare la propria professionalità in ambito nazionale; Halleymedia e CentroitaliaTV rientrano senz’altro tra queste. Ci siamo conosciuti e ci siamo piaciuti. Credo faremo insieme un buon lavoro” ha detto il vice presidente di Musicultura Ezio Nannipieri.
Filippo Ubaldi di Halleymedia aggiunge: “Spero possa essere l’inizio di una collaborazione che crescerà nel tempo; intanto, come membri fondatori della FEMI (Federazione Italiana Microweb TV), daremo a tutte le web Tv consorziate - sono più di cento - la possibilità di rilanciare la diretta delle audizioni di Musicultura, a disposizione di una platea potenziale davvero vasta”.
Molte le web tv che da nord a sud Italia stanno chiedendo di trasmettere in diretta le Audizioni Live di Musicultura e seguire gli artisti convocati.