Nota del gruppo consiliare PdL
Il capogruppo PDL Roberto Bartomeoli respinge al mittente le critiche sulle gestioni passate dell’immondizia fornite da Taddei al quale ricorda di essere stato amministratore della città per otto anni e di aver condiviso tutte le scelte operate in materia di rifiuti.
L’assessore fa un pò di confusione – tira dritto Bartomeoli - infatti la delega alla nettezza urbana nel quinquennio precedente era in capo al Sen. Luca Marconi che ritengo abbia fatto scelte sulla TARSU oculate e ponderate. Nel caso comunque abbia necessità di approfondimenti lo invito ha rivolgersi direttamente a lui. Non gli sarà difficile visto che da qualche tempo condivide lo stesso progetto politico.
Le problematiche manifestate dal PDL sono quelle raccolte tra la gente: dalla distribuzione dei sacchetti, all’aumento della TARSU del 300% che ha messo in difficoltà famiglie a basso reddito e pensionati, al porta a porta nelle frazioni di campagna che così come è strutturato non funziona ed alla scelta poco razionale di collocare l’isola ecologica a Villa Musone.