L’appuntamento musicale che il Centro Culturale Péguy propone quest’anno, 30° della sua fondazione, è d’eccezione. Sarà presente, questa sera,  sabato 15 gennaio al Teatro Persiani di Recanati, uno dei maggiori pianisti della nostra epoca: Konstantin Sherbakov. Il famoso pianista russo eseguirà i preludi di Rachmaninov -perla del suo repertorio e del concerto pro AVSI di quest’anno-, brani scelti di Chopin e uno di Liszt.

La preoccupazione educativa del Péguy ha reso possibile anche la presenza del maestro Pippo Molino, noto compositore ed esperto direttore di coro, presente sulla scena musicale già dai primi anni ’80, il quale avrà il compito di “introdurre” il pubblico alle melodie eseguite. Una sorta quindi di “ascolto guidato” che permetterà a chi già conosce la musica di seguirla in modo  più maturo e consapevole, ai profani invece di  cominciare ad intenderla.

Si tratta di una proposta nuova, sulla linea dell’iniziativa discografica “Spirto Gentil”, che intende valorizzare il repertorio della musica classica facendola conoscere, presentandola al vasto pubblico dei “non esperti”.

L’incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione AVSI che realizza progetti caritativi ed educativi verso l’infanzia disagiata nei paesi del terzo mondo.

L’evento inizierà alle ore 21:00, 15 euro il costo del biglietto.