Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un servizio straordinario di safety car è attivo sulle strade della costa a cura della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche. Le strade statali “16 Adriatica” e “77 della Val di Chienti” vengono battute nelle ore notturne da due autoradio del nucleo radiomobile civitanovese che, munite di pannello a messaggio variabile, si muovono lungo i 50 chilometri di strade statali della costa civitanovese con l’intento di guidare gli utenti della strada in difficoltà.safety_2

E lunghe code di automobilisti si sono fatte condurre da e verso le discoteche della costa, di Civitanova e Porto Recanati, dalle autoradio dell’Arma. Il tragitto Porto Recanati – Casello A 14 e Civitanova Centro – Casello Civitanova, dalla mezzanotte alle 5 del mattino quando c’era una visibilità di  appena 30 metri, è stato percorso da alcune centinaia di veicoli tutti accodati alla safety del Radiomobile Civitanovese.

Bilancio: nessun incidente nella notte. Il servizio sarò attivo anche per la notte di domenica su lunedì, durante la quale è nuovamente prevista la presenza del fenomeno atmosferico. Si raccomanda in caso di nebbia, agli utenti che sono in viaggio in queste ore di contro esodo, di usare la massima prudenza e di attivare i dispositivi di illuminazione anti e retro nebbia sui veicoli; mantenere inoltre strettamente la destra e non perdere di vista la linea orizzontale di demarcazione della carreggiata, evitando brusche frenate all’insorgere di banchi di nebbia.

E i militari della Stazione di Civitanova Alta sono invece intervenuti ieri verso le 21 all’outlet della Naturino dove era stata perpetrata una rapina. Un individuo col volto travisato, minacciando con un cutter, si faceva consegnare un migliaio di euro dalla dipendente alla cassa. L’allarme dato al 112 della compagnia Carabinieri di Via Carnia, ha fatto convergere sul luogo l’autoradio della stazione "falchetta" e i colleghi del nucleo operativo, per rilevi ed indagini. Le ricerche si sono rivelate vane.