Innanzi tutto grazie all'oltre 1.500.000 di visitatori che il nostro sito ha registrato dalla sua nascita.

Poi le nostre scuse se in queste ore la grafica non sarà sempre uguale e il sito magari in qualche momento inaccessibile, ma stiamo inserendo le nuove rubriche e delle prove tecniche si rendono necessarie anche a scapito dell'immediatezza nel rendere la notizia. Ma "aggiustare" un sito internet comporta certi tempi.

citttCome già alcuni di voi hanno notato è stata aperta una speciale sezione dedicata a Portorecanati. Basta cliccare sullo speciale banner e si entra in una pagina archivio. Siamo ai primissimi passi, diciamo lavori molto ma molto in corso, ma contiamo da qui a fine mese di andare a regime con aggiornamenti anche dal centro rivierasco. Riteniamo infatti che, al di là del sano campanile che ancora anima le comunità recanatese e portorecanatese, i due centri possano trovare spazio sotto un'unica testata d'informazione, pur mantendendo questa nella sua home page la peculiarità recanatese. Per Porto Recanati contiamo molto nella collaborazione di enti, associazioni, forze politiche, amministrazione comunale, etc. nel dare visibilità anche al Porto dove i recanatesi ancora amano trascorrere il loro tempo libero. Potete quindi inviare comunicati e foto alla nostra redazione, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (testi in word e foto in jpg)

Contiamo anche di avviare delle collaborazioni in loco per essere "presenti" in tempo reale. Una scommessa, la nostra, quella di estendere la nostra offerta informativa, per la quale confidiamo nella collaborazione della vivace società portorecanatese.

Altra novità, che stiamo ancora rodando, ma che abbiamo già verificato avere trovato il gradimento dei nostri lettori, è quella delle audio video interviste. Siamo ancora in una fase di aggiustamento ma anche per questa sezione presto saremo a regime. Intanto alcuni servizi sono già on line.

Già da alcuni giorni è invece attivo il rullo con le notizie dall'Italia e dal mondo che insieme alla speciale area con le icone di alcuni siti regionali d'informazione permette di avere una serie di finestre sulle notizie dal maceratese e dalle Marche.

In pratica l'informazione a portata di click per varie opportunità da scoprire. Per non dimenticare le tante rubriche che si aprono  sotto la testata attraverso le finestre a ventaglio.

Un impegno il nostro anche economico tanto che dal 1 gennaio ci siamo muniti di partita Iva ed abbiamo abbandonato al formula del sostegno tramite sottoscrizioni e varato un piano tariffario per la pubblicità che varia a seconda degli spazi.

Queste le tariffe che saranno applicate dal 2011: spazi da 50, 75, 100, 150, 200, 250 euro annuali +IVA. Man mano che le vecchie sottoscrizioni arriveranno a scadenza gli inserzionisti saranno contattati uno ad uno.  

Ma contiamo che se ne facciano avanti di nuovi. Chiedeteci un preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oggi ilCittadino raggiunge 1123 lettori "unici" di media al giorno che aprono quasi 3000 pagine, sulle quali ogni 7" i banner pubblicitari ruotano. ilCittadino è anche su Facebook dove già 850 persone seguono le news attraverso gli "strilli" nella bacheca comune e che poi rimandano al sito.

Altre iniziative sono in cantiere ma per realizzarle ora abbiamo prima bisogno di chiudere con gli adeguamenti tecnici e verificare la risposta degli inserzionisti.

Per la cronaca, puramente economica, ilCittadino, nato senza fini di lucro, nei primi due mesi del 2008 di attività, ha chiuso in pareggio, nel 2009 e 2010 in passivo, rispettivamente con un -341,76 euro e un - 672,15 euro.

ilcittadino_testata