Il 2011 sarà l’anno della nuova piazza per Villa Teresa attraverso il recupero dell’area compresa tra la casa albergo egli IRCER e la chiesa del  Cristo Redentore?

Questo almeno è quanto l’amministrazione comunale ha promesso e quanto i cittadini si auspicano anche se si prevedevano tempi più celeri per l’avvio dei lavori.

C’è stato infatti un inatteso stop da parte della ditta “2P” di Paoloni Enrico, che si era aggiudicata l’appalto sin dalla primavera 2010, dettato più che altro dalla necessità di rivedere l’aspetto della trasformazione del diritto di superficie del sottosuolo, dove saranno costruiti una settantina di garages, in diritto di proprietà.

Un progetto che nel suo complesso prevede attraverso la riqualificazione delle aree, oltre alla realizzazione di 70 posti auto sotto la piazza anche 50 a raso a servizio del quartiere, una piazza con verde attrezzato (gancia bocce, bar, centro di quartiere, un bagno pubblico,  giochi per bambini,  rifacimento marciapiede). La 2P ha rilevato fondati perplessità sul fatto che chi avesse acquistato uno di quei garage che il progetto prevede sotto la piazza, ne sarebbero stati proprietari per 99 anni e non per sempre, Il comune è stato quindi costretto a riportare lo schema di convenzione in consiglio comunale e da qui azzerare la precedente gara che dovrà essere ribandita.

piazzaVT