Innanzi tutto un GRAZIE a tutti nostri lettori che ci hanno permesso di arrivare sin qui seguendoci puntualmente. Un GRAZIE a quanti, con il loro modesto contributo in forma di sottoscrizione hanno permesso la nostra sopravvivenza anche se l’ultimo anno è stato per noi disastroso sul piano economico.
Per questo dal 1 gennaio 2011 cambiamo ragione (ci siamo dotati di partita IVA) e la pubblicità sarà regolata da tariffe diverse perchè non era più possibile andare avanti in rimessa. Avremo ovviamente degli spazi con costi a seconda della visibilità ma comunque accessibili a tutti gli operatori commerciali.
Una ragazza, Michela, si interesserà della raccolta pubblicitaria. e fra qualche giorno inizierà la sua "mission". Nel frattempo, chi fosse interessato ci contatti a ilcittadino.recanati@hotmail.it
IlCittadino ha già superato 1.500.000 di visitatori, viene visto ogni giorno da 1100 utenti unici, i quali aprono migliaia di pagine al giorno del nostro sito: 2500 di news e poco meno di 2000 di informazione generale.
Nei prossimi giorni il sito si arricchirà di due nuovi servizi: le interviste in audio e video che troveranno spazio in una apposita sezione della home page che è già possibile vedere nel suo posizionamento. Da alcuni giorni inoltre è stato inserito un “rullo” di notizie dall’Italia e dal mondo nella parte inferiore del sito dove già da tempo sono attivi i collegamenti con le icone dei siti specializzati delle Marche in informazione locale.
Abbiamo aperto anche una finestra su Facebook che utilizziamo come “civetta” per le news di maggiore rilievo e dove i nostri lettori possono interloquire.
Ci sono anche altre idee in cantiere ma per svilupparle abbiamo bisogno di solidità economica avendo già impegnato delle importanti risorse sullo sviluppo del sito.
Ora ci concediamo anche noi qualche ora di tranquillità poi di nuovo al lavoro con nuovo slancio. Ci attenndo almeno tre mesi non facili, ma se ci date un mano ce la facciamo.
Fabrizio Carbonetti
editore e direttore responsabile
A tutti un FELICE 2011