Chiusura dell’anno 2010 con una splendida sorpresa per la band marchigiana. Dopo avere aperto, questa estate, il concerto di Paola Turci a Serra dei Conti nell’ambito del festival “Stand by Rock” il gruppo di Recanati si è aggiudicato un premio quale “progetto di rilievo artistico” al concorso europeo Think Tank Award 2010. Il progetto Think Tank ha come obiettivo quello di  promuovere e diffondere la ricerca artistica in ogni sua forma in contesti locali ed internazionali dando particolare attenzione ai giovani artisti. Più di cinquecento i progetti iscritti a questo contest fra designer, videomaker e musicisti, in palio più di 30 premi (produzioni in studio, strumentazione, opportunità, premi della critica, etc.) per giovani talenti provenienti da tutto il mondo in ambito musicale e artistico. La giuria, che ha valutato i progetti ritenuti più validi per talento, originalità e spessore, comprendeva fra gli altri: Curt Smith (Tears for fears), Max Casacci (Subsonica), Jimmy Destri (Blondie), Alberto Ferrari (Verdena), Roger O'Donnell (The Cure), Luca Bergia (Marlene Kuntz), Morgan Fisher (Mott the Hoople), Andy (Bluvertigo). La manifestazione si è conclusa a Milano lo scorso novembre con una cinque giorni di musica e arte indipendente al prestigioso Forum di Assago, realizzata in collaborazione con MTV, Rai Music.tv, MySpace Italia e le riviste RARO! e JAM. All’interno dell’evento sono state rese note le menzioni per i tre progetti che il prestigioso portale musicale Yahoo! Musica Italia evidenzierà da questo dicembre: Stephane TV da Pavia, Telemark da Recanati e Buffalos provenienti da Israele.

Attualmente i Telemark sono al lavoro per dare alle stampe il secondo cd dopo “La Sicurezza” autoprodotto e pubblicato nel 2009.

I Telemark sono composti da  Giorgio Lillini  (Voce), David Fabretti (Tastiere/Chitarra/Voce), Paolo Linardelli (Chitarra/Tastiere/Voce), Luca Piccinini (Chitarra), Francesco Fabretti (Basso), Luca Orselli (Batteria).

Per saperne di più clicca sull'immagine sotto.