Nota del Comune
Nella splendida cornice del Teatro "G. Persiani" di Recanati, gremito in ogni ordine di posti, si é svolto con il Patrocinio del Comune di Recanati e della BCC di Recanati e Colmurano il "Concerto di Natale" con la Banda Musicale "B. Gigli" di Recanati diretta dal M° Stefano Crucianelli con il concorso degli alunni della Scuola Primaria 1° Circolo "B. Gigli" e la partecipazione straordinaria del tenore Franco Corinaldesi.
"E' veramente una gioia -ha detto il Sindaco Francesco Fiordomo - partecipare come da tradizione alla serata di auguri di Natale in musica. Ringrazio il Concerto Bandistico "B. Gigli" che é un vanto per la nostra Città. Noi non potremmo pensare a momenti significativi come questi , ed a quelli più importanti nel corso dell'anno, senza il concorso, la presenza della banda negli appuntamenti civili e religiosi. Un grazie va al Presidente, ai musicisti,al M° Stefano Crucianelli, ai bambini ed alle maestre che hanno preparato le esibizioni, ed alle famiglie che sono sempre vicine ai figli ed al mondo della scuola".
Nel corso della serata é stata consegnata, come da tradizione, la tessera di "Socio Benemerito" al primo cittadino.
Il Concerto di Natale, con "charme" e grande professionalità é stato presentato da Tiziana Bonifazi.
"Mamma" di Beniamino Gigli cantata magistralmente dal tenore Franco Corinaldesi che poco prima aveva intonato "Mattinata" di Leoncavallo ha fatto da preludio al gran finale con "L'Inno di Mameli" eseguito dalla Banda Musicale "B. Gigli" ed il coro degli alunni della Scuola Primaria 1° Circolo "B. Gigli", con il pubblico tutto in piedi, che ha concluso la magica ed indimenticabile serata svoltasi al Teatro "G. Persiani" per il "Concerto di Natale".