Distrutta da ignoti la Citroen C1 del prof. Pieralberto Scaleggi. Il mezzo, che viene usato dal professore per raggiungere Loreto dove è Preside alla locale scuola media, è stata resa praticamente inservibile. E quell’auto per il docente era indispensabile visto che è afflitto da una grave disabilità.
L’ipotesi più accreditata è quella di un mezzo pesante (un fuori strada o qualcosa del genere) che è andato a sbattere a forte velocità contro l’auto del preside, schiacciandola tra un alto marciapiede ed una Panda, anch’essa parcheggiata.
L’episodio è avvenuto di fronte all’abitazione del preside, in via Giovanni XXXIII alle 4 del mattino e non ha avuto testimoni. Solo un gran botto ha svegliato i residenti.
Poco più avanti, sull’aiuola spartitraffico di fronte al cimitero sono stati rilevati danni ai segnali stradali che farebbero pensare ad un ulteriore “boccio” del mezzo in fuga guidato da un conducente o ubriaco o spaventatissimo per quello che aveva combinato.
Indagano i carabinieri che cercano un mezzo tipo fuori strada che deve aver riportato non pochi danni. Il pirata della strada rischia grosso se sarà beccato.