Matteo Magagnini, laureatosi l’anno scorso con 110 e lode alla Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, attualmente impegnato allo studio Thun, è stato insignito a Ferrara del Premio Romeo Sgarbanti in occasione della Giornata della Riconoscenza Provinciale promossa dalla Camera di Commercio di Ferrara, alla presenza  del presidente nazionale UnionCamere, Ferruccio Dardanello.

L’arch. Magagnini è stato premiato per la sua tesi di laurea dal titolo “Un Po di Goro: natura e pesca cpme risorsa si un territorio in continua evoluzione”, discussa con la prof.sssa Michela Toni, con la seguente motivazione:  “per l’elevata capacità di valutazione del contesto specifico locale, basata su una approfondita documentazione tecnica e bibliografica, e per la possibilità di tradurre i contenuti della tesi in termini pratici ed operativi, formulandoli con una adeguata progettazione di dettaglio”.

Il Premio, stanziato dalla Giunta della Camera di Commercio di Ferarra, è riservato a tesi di laurea specialistica che hanno trattato la realtà ferrarese in tutte le sue articolazioni economiche.

Un riconoscimento  anche monetario visto che al giovane recanatese sono andati ben 3000 euro.