matteo1Matteo Magagnini, laureatosi l’anno scorso con 110 e lode alla Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, attualmente impegnato allo studio Thun, è stato insignito a Ferrara del Premio Romeo Sgarbanti in occasione della Giornata della Riconoscenza Provinciale promossa dalla Camera di Commercio di Ferrara, alla presenza  del presidente nazionale UnionCamere, Ferruccio Dardanello.

L’arch. Magagnini è stato premiato per la sua tesi di laurea dal titolo “Un Po di Goro: natura e pesca cpme risorsa si un territorio in continua evoluzione”, discussa con la prof.sssa Michela Toni, con la seguente motivazione:  “per l’elevata capacità di valutazione del contesto specifico locale, basata su una approfondita documentazione tecnica e bibliografica, e per la possibilità di tradurre i contenuti della tesi in termini pratici ed operativi, formulandoli con una adeguata progettazione di dettaglio”.

Il Premio, stanziato dalla Giunta della Camera di Commercio di Ferarra, è riservato a tesi di laurea specialistica che hanno trattato la realtà ferrarese in tutte le sue articolazioni economiche.

Un riconoscimento  anche monetario visto che al giovane recanatese sono andati ben 3000 euro.

matteo3

matteo2