Il giorno di Natale tradizionale appuntamento con il concerto corale della Schola Cantorum “Virgo Lauretana” di Recanati.

Partendo dal gregoriano, passando per autori classici fino ad arrivare allo spiritual verranno proposte alcune delle più celebri melodie natalizie. Accanto al coro ad esibirsi ci saranno il soprano M. Alice Fabretti e il direttore e organista M. Francesco Cingolani.

L’appuntamento è per sabato 25 dicembre alle 18,45 (subito dopo la messa) presso la Chiesa di San Domenico a Recanati. Ingresso libero.

Per Santo Stefano invece grande appuntamento domenica 26 dicembre (ore 17.45 presso la Chiesa di S. Francesco, videoproiezione, ingresso libero), con il terzo ed ultimo concerto della Rassegna Organistica “Città di Recanati”. Ad esibirsi un maestro di fama internazionale, Luca Scandali, vincitore nel ’98 del prestigioso concorso d’organo “Paul Hofhaimer” di Innsbruck, che ha all’attivo incisioni con numerose case discografiche, recensite e segnalate da importanti riviste musicali. Attualmente ricopre il ruolo di docente d’organo e composizione organistica presso il Conservatorio “F. Morlacchi di Perugia”.

Scandali proporrà, tra gli altri, musiche di Mozart, Pasquini, Bach e Scarlatti.