Grazie all’intesa raggiunta con l’impresa Lorenzini, il comune vedrà realizzata entro il 2013 una nuova scuola materna e registrerà un risparmio di 65.000 euro annui per affitti vari.
Tanti infatti ne paga  l’amministrazione comunale per la scuola materna “Mariele Ventre”  e per quella di via Kennedy, la prima di proprietà dell’impresa Lorenzini, la seconda della Curia.

In pratica, come riferito, in base agli accordi raggiunti, il comune diventerò proprietario della materna “Mariele Ventre” di via Vinciguerra e lascerà l’immobile di via Kennedy che sarà sostituito dalla moderna sede che l’impresa Lorenzini realizzerà sempre in via Vinciguerra.

Nel complesso l’accordo prevede un valore di cessioni all’impresa Lorenzini di 2 milioni di euro, a favore del comune di 2,3 milioni di euro.

Lorenzini si vede cedere a proprio uso aree e concedere volumetrie, il comune ottiene la proprietà della “Mariele Ventre”, la realizzazione della nuova materna (nella foto) dell’isola ecologica a Squartabue, la cessione di un terreno dove realizzare l’antistadio.